Archivio Avvisi

Regolamenti 2020/2021 - Qualificazione Enti in BACHECA

Strutture formative in possesso degli specifici requisiti e Università pubbliche e private possono presentare le richieste per la qualificazione delle iniziative formative nella BACHECA FONDIR.

Le tipologie di iniziative formative che possono essere pubblicate in Bacheca sono le seguenti:

  • formazione one-to-one. Le attività possono riguardare esclusivamente le seguenti tematiche:
    • Lingue;
    • Abilità personali con modalità Coaching individuale;
  • seminari, convegni, workshop (incontri brevi di approfondimento su un tema specifico). Le attività si dovranno svolgere in un periodo di 2 mesi dal primo incontro formativo, per una durata complessiva massima di 5 giorni;
  • master (hanno carattere di perfezionamento scientifico e sono definiti tali dai regolamenti universitari) e percorsi di alta formazione (es. palestre formative, full immersion di lingua all’estero, percorsi esperienziali, ecc.). Le attività si dovranno svolgere in un periodo massimo di 12 mesi. 

Ogni struttura formativa/Università potrà avere attive sulla Bacheca al massimo 15 iniziative.

L’ente che intende inserire la propria iniziativa in Bacheca FONDIR, dovrà: 

  • registrarsi e accedere alla Piattaforma Unica Fondir attraverso l’area riservata dedicata agli Enti di Formazione;
  • inserire tutte le informazioni e dati richiesti e completare il profilo tecnico dell’ente;
  • compilare in piattaforma, stampare e caricare firmata digitalmente, la dichiarazione sul possesso dei requisiti previsti al paragrafo 3 del Regolamento e caricare la documentazione e/o copie dei certificati richiesti.

L’ente dovrà inoltre:

  • compilare in piattaforma il formulario di ogni singola iniziativa e inviarlo telematicamente;
  • stampare e caricare firmata digitalmente la domanda di qualificazione dell’iniziativa formativa da inserire in Bacheca;
  • associare in piattaforma docenti che parteciperanno in qualità di formatori alle iniziative formative one-to one, master o percorsi di alta formazione, richiedere per loro le credenziali di accesso alla Piattaforma per inserire un CV;
  • allegare i curricula dei docenti per ogni iniziativa formativa di tipo one-to-one, master e percorso di alta formazione.

 

COMPARTO CREDITIZIO FINANZIARIO - ASSICURATIVO

Per presentare la domanda di qualificazione delle iniziative nella Bacheca FONDIR è necessario consultare il Regolamento per l'accreditamento delle iniziative in Bacheca. Nei facsimili riportati in basso, è possibile visionare le informazioni richieste sul portale.

 

COMPARTO COMMERCIO-TURISMO-SERVIZI, LOGISTICA, SPEDIZIONI, TRASPORTO ED ALTRI SETTORI ECONOMICI

Per presentare la domanda di qualificazione delle iniziative nella Bacheca FONDIR è necessario consultare il Regolamento per l'accreditamento delle iniziative in Bacheca. Nei facsimili riportati in basso, è possibile visionare le informazioni richieste sul portale.

 

AREA RISERVATA ENTI DI FORMAZIONE